AVVISO PER GLI STUDENTI DIPLOMATI

 Corso ITS di Bisceglie
Il corso è gratuito e si svolge in 2000 ore di cui 800 di stage, al termine del quale sostenendo l’esame di Stato si può conseguire un diploma ministeriale di V livello EQF.
Il percorso di studi mira a fornire conoscenze e competenze in merito a strumenti e strategie che consentiranno all’azienda agroalimentare di impiegare in maniera sinergica e interconnessa tecnologie avanzate, con lo scopo di rendere più efficiente e sostenibile le filiere agroalimentari. L’ambito di applicazione nel comparto agroalimentare si baserà su: trasferimento di conoscenze sui sistemi di georeferenziazione; applicazione di sensori prossimi e remoti per l’elaborazione di mappe di monitoraggio; utilizzo di sistemi di supporto alle decisioni; utilizzo e applicazione di macchine a rateo variabile; adozione di tecnologie digitali per la tracciabilità dei dati. Il Tecnico Superiore formato sarà una figura chiave per la transizione al digitale delle imprese del settore agroalimentare del territorio.

L’offerta formativa ITS Agroalimentare Puglia tratta le seguenti tematiche: dal Turismo enogastronomico alla Multifunzionalita’ delle aziende agricole; dal Marketing digitale all’organizzazione di eventi e fiere; dall’implementazione delle certificazioni di Agricoltura Biologica e Sostenibile alle Nuove tecnologie di Industria 4.0 applicate all’agricoltura.

Per maggiori dettagli é possibile contattare la segreteria dell’ ITS Agroalimentare Puglia: www.itsagroalimentarepuglia.it/contatti o la sottoscritta ai contatti sotto elencati:

Allegati