MOLFETTA NIGHT RUN

Un progetto giunto alla sua quarta edizione, capace di imporsi anche in altre piazze come Vieste e Trani. Un’avventura suggestiva ed appassionante, quest’anno più attesa che mai.
Dopo un lungo periodo di pandemia e stop generale, è fortissima la voglia di leggerezza e divertimento. Soprattutto da parte di bambini e ragazzi, che più di tutti hanno sofferto l’impossibilità di condividere esperienze, giochi e divertimento. E allora ciò che vi proponiamo è di partecipare con la vostra scuola all’evento. Per essere una cosa sola: studenti, insegnanti, personale scolastico.
La Molfetta Night Run è in programma il 30 aprile con partenza da corso Dante. Di lì, poi, spettacolo e festa.

COSA È LA NIGHT RUN

– È una corsa (o passeggiata) non competitiva e questo garantisce importanti numeri di partecipazione e grande presenza di pubblico (nell’ultima edizione circa 3000 persone). Non ci sono finalità agonistiche, il solo obiettivo è l’aggregazione, il coinvolgimento delle famiglie e dei bambini, il divertimento tra gruppi di amici, l’unione di gruppi scuola.
– La sua particolarità è che si svolge di notte, sotto le stelle, in un’atmosfera incantevole, tra le bellezze delle città in un emozionante clima di festa e mai come quest’anno, con la voglia di spensieratezza.
– È corsa-spettacolo. Prima, durante e dopo la gara, infatti, ci sono scenografie, musica, attività di intrattenimento, iniziative culinarie.
– È anche coinvolgimento dei più piccoli. Per i bimbi di età fino ai 10 anni infatti c’è la possibilità di partecipare alla Baby Night Run: partenza alle ore 17.30, percorso “mini” nel centro storico. Ma sia prima che dopo… grande festa!
OCCASIONE DI VISIBILITÀ
La “Night Run” è anche straordinaria occasione di promozione, visto l’ampio numero di partecipanti e la possibilità di trasmettere il concetto di una scuola vicina alla propria terra, alla sua promozione, alla sua rinascita, attenta ai ragazzi e alle famiglie.
L’evento è peraltro un’ottima occasione di team building, un momento di forte unione anche fuori dalle aule di scuola. E in caso di raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (40) ci sarebbe la possibilità di personalizzare la t-shirt con il logo della vostra scuola.
L’occasione perfetta, insomma, per legarvi a un’iniziativa diventata ormai un “must” del running.

Questo il video dell’ultima edizione:        www.youtube.com/watch?v=HE_3OxDE19Y