PON SULLA LEGALITA’

Prosegue il programma di incontri con gli esperti coinvolti nel PON sulla legalità che la nostra scuola sta promuovendo in collaborazione col Comune di Molfetta e il SER Molfetta.
Mercoledì 20 aprile, abbiamo ospitato l’avvocato penalista Simona Aduasio, specializzata in diritto penale minorile. L’incontro che era rivolto agli studenti del quarto e quinto anno del nostro Istituto si è svolto presso la sede “Apicella”.
Sabato 23 aprile sia i ragazzi del biennio che quelli del triennio si sono riuniti presso la sede di via Giovinazzo per raccogliere le preziose testimonianze degli educatori Francesca Cipriani e Giuseppe Quaranta, operatori delle comunità minorili del Consorzio di Cooperative Sociali Metropolis.
Entrambi gli incontri non hanno mancato di catturare l’attenzione dei nostri giovani e di tutti i presenti sulle problematiche legate alle condotte devianti minorili.
L’iniziativa, che continuerà nelle prossime settimane, non mancherà di aggiungere ulteriori momenti di riflessione a questo percorso educativo che sta sempre di più raccogliendo l’interesse della comunità scolastica.
PON SULLA LEGALITA'

Allegati