SALVATORE DE LEO

Nuovo appuntamento con la rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO”, questa volta per parlarvi di un nostro ex alunno, il ruvese Salvatore De Leo, che, diplomatosi il passato anno scolastico, ha deciso di intraprendere l’esperienza della gestione in proprio di un’attività ristorativa con l’apertura, insieme alla sorella, del ”Ghjà Bistrot”.

Tale attività nasce dalla volontà di un fratello e di una sorella di unire la loro passione per la cucina e la mixologia dando forma a quello che era un sogno fino a poco tempo fa… La scelta del nome non è casuale, deriva dal corsico e significa letteralmente RICORDI. È proprio dai ricordi che nascono i piatti e i cocktail serviti all’interno del bistrot situato nel centro storico ruvese, i quali tentano di ripercorrere la tradizione enogastronomica della nostra terra in una rivisitazione moderna ed al passo con i tempi.

Queste le principali esperienze formative fatte da Salvatore:

–       2015 stage formativo presso “Le lampare al fortino” –Trani

–       maggio – agosto 2016 capo partita presso il “Memory Resort – Bisceglie

–       dicembre 2016 – ottobre 2017 capo partita presso “31•10 Osteria Lorusso – Bisceglie

–       febbraio 2017 medaglia d’argento nei campionati italiani di cucina

–       marzo 2017 secondo posto sezione pasticceria memorial “Sergio De Gennaro”

–       febbraio – marzo 2018 “Memorie di FELIX Lo Basso”

–       aprile – agosto 2018 capo partita presso la sala ricevimenti “Villa Torre Rossa”

La Comunità Scolastica dell’Istituto Alberghiero Molfetta augura a Salvatore un grande in bocca al lupo con l’auspicio che possa fare ancora tanta strada nel mondo dell’enogastronomia.

Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube

Allegati