TAORMINA GOURMET

Giovanni Lorusso e Domenico Capogrosso

Due nostri ex alunni, Giovanni Lorusso del Memory Resort di Bisceglie e Domenico Capogrosso dell’ Osteria del buono di Trani, già presenti nella rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO”, sono stati chiamati a rappresentare la Puglia al Taormina Gourmet.

Lunedì 17 e martedì 18 ottobre, presso l’Esperia Palace Hotel a Zafferana Etnea, si svolgerà la Gara di Gusto riservata a giovani chef under 30 di Calabria, Puglia e Campania. Cinque giovani cuochi per ciascuna regione prepareranno dei piatti che saranno valutati da una giuria composta da giornalisti di settore e chef. I rappresentanti per la Puglia oltra a Lorusso e Capogrosso saranno: Salvatore Amato di Borgo Valle Rita a Ginosa Marina – Taranto, Giacinto Fanelli del ristorante Biancofiore – Bari, Donato Calvi di Osteria Calvi ad Altamura – Bari.

La giuria sarà composta dallo chef, una stella Michelin, Luca Abbruzzino del ristorante Antonio Abbruzzino Alta cucina locale di Catanzaro, dallo chef Sebi Sorbello e dai giornalisti Carlo Passera (Identità golose), Cristina Gambarini (La cucina italiana), Alberto Lupini (Italia a tavola), Alessandra Meldolesi (Reporter Gourmet) e Clara Minissale (Cronache di gusto).