AL PRIMO POSTO NEL RAGGIO DI 30 km

Eduscopio è il portale della Fondazione Agnelli che sulla base dell’accesso dei diplomati al mondo lavoro, traccia da quattro anni la classifica delle scuole migliori d’Italia.
La consultazione dei dati avviene su base provinciale.
Chi in provincia di Bari sceglie una scuola professionale sulla base dei dati monitorati da Eduscopio, cioè sulla base dell’occupabilità, ha come prima opzione l’Istituto Alberghiero di Molfetta.
A due anni dal diploma risulta occupato per almeno 6 mesi il 56,75% degli ex alunni. Tra loro il 76,26% nel settore dell’enogastronomia.
Per avere dei punti di riferimento, basti sapere che la seconda scuola in provincia occupa il 41,27% di ex alunni (di cui il 53,01% nei settori di riferimento), la terza il 40,11% dei diplomati (di cui il 20,29% nei settori di riferimento).

Questi dati sono una straordinaria conferma del valore dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, e – sia detto sommessamente – un riconoscimento del lavoro che questa istituzione svolge da anni nel suo territorio di riferimento a valere sulla competenza e sulla passione del personale docente e ATA che ci lavora, e sulle relazioni che ha saputo costruire.

 

Allegati