GAETANO LABIANCA

Gaetano Labianca

Anche Gaetano Labianca, ex alunno della nostra scuola dopo il diploma ha proseguito gli studi.

Gaetano è un’ulteriore dimostrazione di come nessuna strada sia preclusa a chi persegue i suoi obiettivi con impegno e determinazione.

Dopo i miei cinque anni di studio all’Istituto Alberghiero di Molfetta conclusi con il diploma nel settore turistico (ricevimento) ho deciso di continuare gli studi  iscrivendomi al corso di laurea in Lingue e Culture per il Turismo presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari. Ho conseguito la laurea triennale il 19 Febbraio 2016 con una valutazione di 109/110. Durante il percorso di studi ho avuto modo di svolgere varie attività: alcune sempre nel settore turistico presso hotel e strutture ricettive, nei mesi estivi, altre che riguardavano progetti di recupero scolastico e la gestione di una rubrica sul giornale della mia città (Bitonto). Attualmente vivo nel Regno Unito dove sto approfondendo la lingua inglese e lavoro come tutor presso una famiglia del luogo. Ovviamente conto in futuro di approfondire le altre lingue del mio percorso di studi (francese e portoghese) e di proseguire la strada iniziata con la laurea triennale.

A tutti i ragazzi, attuali studenti dell’Alberghiero, che magari si sottovalutano pensando di non essere all’altezza per raggiungere traguardi importanti dico che non bisogna essere dei supereroi, ma solo essere curiosi. Io non ho particolari talenti, sono stato soltanto appassionatamente curioso. Cercate sempre di guardare le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete ed a ciò che siete.Siate pazienti e curiosi.

Ringraziamo Gaetano per le sue parole di incitamento nei confronti dei nostri alunni e gli auguriamo di raggiungere con successo i suoi nuovi obiettivi. Anche di lui non possiamo che essere orgogliosi.