Chi siamo

il Dirigente Scolastico
prof. Antonio Natalicchio

L’enogastronomia e l’accoglienza turistica richiedono competenze di alto profilo, cultura, creatività, capacità di lavoro e di sacrificio.

Sono settori dinamici, in cui la competitività è molto alta. Anche per questo sono settori in cui si è affermato nel tempo un certo primato del made in Italy.

Nell’ambito della formazione secondaria superiore di indirizzo, l’Istituto Alberghiero di Molfetta si è guadagnato un prestigio che va ben oltre il territorio di riferimento. Già nel 2007 l’Istituto è entrato nel Secondo Rapporto EURISPES sulle eccellenze italiane.

Il nostro curricolo è attento allo sviluppo della persona e del cittadino, prima ancora che del professionista. Per questo le nostre iniziative non si limitano al confronto costante con il mondo del lavoro, alla promozione di stage in Italia e all’estero, alla partecipazione a concorsi di settore in un contesto di emulazione delle eccellenze europee (la scuola è membro dell’European Association of Hotel and Tourism Schools), bensì valorizzano la riflessione e l’impegno    personale sui temi che fanno dei nostri alunni a tutti gli effetti donne e uomini del nostro tempo (Giornate dell’arte e della creatività, Concorso A.A. Mezzina).

Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.alberghieromolfetta.it/?p=202
Twitter
YouTube

Allegati