L’ALBERGHIERO MOLFETTA A DUBLINO

Si è appena conclusa la splendida esperienza di 29 dei nostri alunni a Dublino. Accompagnati da due docenti di inglese, gli studenti hanno trascorso una settimana in questa caratteristica città irlandese, imparando non solo a conoscere usi e costumi di questa terra, ma frequentando anche un corso di lingua inglese al mattino per poter approfondire e migliorare la loro conoscenza di tale idioma. Il fatto che gli alunni hanno alloggiato presso famiglie del posto, confrontandosi costantemente  con l’uso della lingua, ha reso il tutto ancora più semplice. L’organizzazione impeccabile, la serietà della scuola che li ha ospitati e la bellezza dei posti hanno reso questa esperienza davvero unica ed indimenticabile per ciascuno dei nostri ragazzi. Al mattino hanno seguito il corso di inglese mentre nel pomeriggio erano previste ogni giorno escursioni differenti per poter far conoscere loro la bellezza di questo Paese.
Inoltre, per rimanere in tema con il loro corso di studi, hanno visitato lo stabilimento dove ha luogo la produzione della Guinness, la birra scura più famosa nel mondo e prodotta proprio a Dublino.
Nel weekend invece hanno potuto visitare la città costiera di Bray, la meravigliosa zona dei Laghi di Glendalough e la capitale dell’Irlanda del nord, Belfast. Il tutto sempre accompagnati da una guida preparatissima che ha potuto illustrare loro, in lingua inglese, ogni tipo di aspetto sia dal punto di vista politico che culturale.
È stata sicuramente un’occasione di arricchimento sotto ogni punto di vista per ciascuno dei nostri ragazzi ed una esperienza che li ha proiettati verso la diversità e verso il confronto con altre realtà aprendo la loro mente e facendo loro comprendere quanto possa essere bello e di arricchimento visitare, viaggiare e conoscere altri luoghi ed altre culture.

[Best_Wordpress_Gallery id=”221″ gal_title=”LALBERGHIERO MOLFETTA A DUBLINO”]

Allegati