“TRAIN… TO BE COOL”

Lunedì 1 e Mercoledì 4 aprile si è svolto presso la sede di via Giovinazzo dell’Istituto Ipssar Molfetta l’incontro con la polizia ferroviaria, nell’ambito del progetto nazionale “Train… to be cool”, ideato in collaborazione con il Miur.

Tra gli obiettivi del progetto emergono l’educazione alla legalità, la sensibilizzazione dei giovani ad un uso corretto dei mezzi ferroviari, per la incolumità propria e altrui, e lo sviluppo della consapevolezza dei pericoli e delle insidie che un luogo, apparentemente sicuro come lo scalo ferroviario, può nascondere.

Con i ragazzi sono stati affrontati e discussi fatti di cronaca avvenuti sul territorio regionale nazionale, relativamente ad incidenti dovuti a comportamenti scorretti da parte della giovane utenza.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di interagire con gli operatori Polfer in modo attivo, ponendo domande e raccontando le loro esperienze. Gli incontri sono stati supportati da slides e filmati tra i quali alcuni realizzati direttamente da studenti.

Il Dirigente scolastico e il corpo docente dell’istituto hanno colto la validità dell’iniziativa e hanno espresso la loro gratitudine e la piena condivisione per l’iniziativa ai relatori che hanno dimostrato grande professionalità e capacità di coinvolgimento degli studenti.

“TRAIN… TO BE COOL"
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube

Allegati