DAL SENO AL CUCCHIAIO…

Il 29 e  30 ottobre 2019,  presso il Consultorio Familiare ASL di Molfetta, si è svolto l’incontro formativo “DAL SENO AL CUCCHIAINO, POTERE AI GENITORI PER UNA SANA ALIMENTAZIONE”. L’iniziativa, rivolta alle gestanti e alle neomamme, aveva l’obiettivo di guidarle nel passaggio tra l’alimentazione del bambino con il latte materno a quella con cibi di origine animale e vegetale.

Nella giornata di mercoledì 30, l’attività ha visto la partecipazione del nostro Istituto con la  prof.ssa Dorotea De Terlizzi, docente di alimentazione  e il  prof. Pagano Antonio, docente di cucina.

La prof.ssa De Terlizzi, supportata dalle dott.sse Giulia Mastrofilippo e Viviana Vendola, ha spiegato l’importanza dell’allattamento al seno e di un’alimentazione equilibrata. Successivamente, il prof. Pagano, con la collaborazione delle alunne Aurora Dagostino Aurora, Simona Montebello e Maria Luisa Amoia, ha effettuato una dimostrazione pratica relativa alla cottura dei vari ingredienti per la preparazione di brodi, pappe, omogeneizzati e passati utilizzati per lo svezzamento dei bambini.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose neomamme e gestanti oltre che di alcune alunne del nostro Istituto.

Allegati