“ORANGES AMÈRES – LA LITTÉRATURE EST LE VISAGE D’UN PAYS”

Martedì 21 gennaio 2020, presso il teatro Showville di Bari, 350 studenti del nostro Istituto hanno assistito all’iniziativa didattica a cura del dipartimento di lingua francese.
La storia “Oranges Amères”, portata in scena da MaterLingua, arriva dal Mediterraneo: il mare che non divide popoli e terre ma li congiunge.
Uno spettacolo che a partire dal suo titolo, porta oltre le apparenze verso un’armonia fatta di contraddizioni, musiche, colori e parole.
Obiettivo primario è sempre quello di offrire la possibilità agli studenti di vivere un’esperienza linguistica fuori dall’aula che allo stesso tempo possa divertire e insegnare.
Questo appuntamento è diventato ormai da molti anni una esperienza preziosa e irrinunciabile per i nostri alunni, per approfondire la conoscenza della storia e della cultura francese in modo più divertente, per il confronto diretto con parlanti madrelingua ma anche per la possibilità di apprezzare un’espressione artistica che non conoscono quasi più e il talento di giovani attori e attrici che recitano, cantano e ballano rigorosamente dal vivo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”346″ gal_title=”FRANCESE 2020″]