NOTE LEGALI

Premessa

Questa Istituzione Scolastica ha realizzato il sito su cui navigate tendente a raggiungere l’obiettivo di trasmettere all’utenza esterna una visione unitaria, accessibile, facilmente fruibile, usabile ed efficace soprattutto nel reperimento dei documenti interessati.

Testata

La testata è di esclusiva proprietà della Istituzione Scolastica come qualunque contenuto in esso presente.

Copyright

Tutti i contenuti e le informazioni presenti all’interno del sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o ceduto per scopo di lucro o per trarne qualsiasi utilità.

Le informazioni presenti nel sito per lo scaricamento della modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili.

Infine, quanto reperibile via download è coperto da copyright.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituzione Scolastica non ha nessuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti dei siti esterni ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all’interno del presente sito.

Privacy

L’Istituzione Scolastica garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione, sarà conforme a quanto previsto dal D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003. Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it

Gestione del sito web istituzionale

La Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione n. 8/2009 prevede l’istituzione della figura del responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti web per assicurare la gestione coordinata dei contenuti digitali (informazioni online, processi redazionali, aggiornamento…). Tutti i processi di pubblicazione sono sottoposti ad un costante controllo affinchè siano conformi alla normativa di riferimento per i siti web delle pubbliche amministrazioni e soddisfino le indicazioni del W3C, organismo internazionale che definisce gli standard del linguaggio HTML. L’errore umano è, tuttavia, sempre possibile. Considerato che un sito web è una struttura complessa, dinamica e in continuo aggiornamento non è escluso che il presente sito web presenti difetti o errori di progettazione. Se dovessi rilevarne qualcuno, ti preghiamo di indicarcelo: ci aiuterai a rendere questo strumento sempre più funzionale.

Scrivi agli amministratori: Mauro Corrieri e Michele Salvemini