INDICAZIONI DIDATTICA A DISTANZA

149_didattica a distanza dal 9_03_2020

Oggetto: didattica a distanza dal 9 marzo 2020.

Le riunioni di dipartimento e l’interdipartimentale convocate con precedente circolare 148 del 5 marzo 2020 sono revocate.

Le riunioni dei consigli di classe sono invece confermate secondo il calendario dettato con circolare 136 e saranno organizzate in spazi compatibili con le prescrizioni sanitarie impartite per il controllo dell’epidemia da COVID 19 (coronavirus).

In relazione all’esigenza di garantire la continuità dell’azione formativa da casa durante il periodo di sospensione delle attività didattiche, si comunica quanto segue.

I docenti sono invitati a:

  1. Aprire il registro di classe (es. 1C, 2C, ecc.) – percorso Classe VivaLe mie classi
  2. Scegliere tra le icone sulla barra in alto Didattica, poi  Compiti, poi Aggiungi Compito
  3. Nella finestra aperta dal software riempire le caselle Descrizione e Nome File e infine aggiungere un file contenente i materiali da studiare o le indicazioni relative alle pagine del libro di testo e i compiti da svolgere
  4. Selezionare dal menù a tendina la classe associata al compito
  5. Cliccare Conferma.

Gli alunni sono invitati a:

  1. Aprire il registro di classe
  2. Scegliere tra le icone sulla barra in alto Didattica, poi  Compiti e lì scaricare le consegne
  3. Fare i compiti su un documento digitale e postare gli esercizi svolti (Didattica, poi  Compiti, poi Upload, poi Carica)

I docenti verificheranno infine i compiti svolti (percorso Classe VivaLe mie classi – Didattica –  Compiti – Scarica File – Allegati Alunni).

Attenzione. Il percorso suggerito consente di tracciare e conservare le attività dei docenti, che saranno quindi documentabili. Si raccomanda di non utilizzare procedure diverse non utilizzabili ai fini delle eventuali necessità emergenti in sede di scrutinio finale.

Le famiglie che non hanno ritirato le proprie password di accesso al registro elettronico sono invitate a mettersi in contatto con la segreteria didattica.