SCUOLE IN PIAZZA PER LA PACE E LA SOLIDARIETÀ IN SIRIA: “IL CAMBIAMENTO SIAMO NOI”.

La scuola non resta indifferente al grido di aiuto che si eleva dalle popolazioni martoriate da ogni tipo di guerra, non può non interrogarsi sull’uso violento di modi e parole, non può non farsi scudo al dialogare del decadimento etico e morale riportato quotidianamente dai fatti di cronaca.

Pertanto dall’esigenza di essere coerenti con i messaggi educativi verso tutti, anche quest’anno scolastico, come accade da 3 anni, nonostante l’emergenza Covid 19, la nostra scuola scende in piazza “virtualmente” per portare i valori della Scuola: Convivenza Civile, Integrazione e Solidarietà.

Cari ragazzi facciamo sentire la nostra voce contraria e definitiva, manifestiamo il nostro dissenso ad ogni forma di violenza e discriminazione. Vi invitiamo a produrre slogan, fumetti, disegni, video, poesie, riflessioni che saranno accuratamente raccolti per essere successivamente pubblicati.

Aspettiamo la partecipazione di tutti, inviate il vostro elaborato all’indirizzo mail antonella.sette@alberghieromolfetta.it

 

Allegati