CHI FERMERÀ LA SCUOLA

Dalla proficua collaborazione dei proff.ri Binetti&Sgarra, responsabili del progetto Alberghiero in Music…All, nasce: “Chi fermerà la Scuola”.
Un remake del brano “Chi fermerà la musica” dei Pooh (dei quali il prof. Sgarra è un fan a dir poco sfegatato), nato mentre lo stesso prof. impartiva una lezione di cucina e lo canticchiava con entusiasmo e dopo che alcuni giorni prima lo ha più volte riascoltato con l’amico e collega di tante battaglie “musico-matematico-culinarie”: il prof. Binetti.
Nasce così l’idea di questo testo originale ed al passo con la Scuola dei nostri tempi.
Tale pezzo reinterpretato da alcuni colleghi e studenti dell’Istituto Alberghiero di Molfetta, vuole essere un omaggio a questo storico gruppo musicale italiano, che recentemente ha visto, la prematura scomparsa di uno dei suoi leader carismatici Stefano D’Orazio ed un gentile omaggio alla nostra comunità scolastica.
Il nostro vuole essere un messaggio di forza e coraggio impartito a tutti i membri del nostro Istituto, costretti “A RESTARE A CASA” per via della pandemia.
Con l’augurio di tornare dopo le festività natalizie più forti di prima…, con la stessa passione, dedizione ed entusiasmo che ha sempre contraddistinto i nostrii studenti e con il valido apporto di tutti i nostri docenti.
L’obiettivo della nostra comunità scolastica sarà sempre quello di formare giovani prodigi e futuri professionisti del settore alberghiero.
Buone festività a tutti
Dal gruppo Alberghiero in Music…All
Stay tuned…pubblicazione del video di presentazione martedì 22 dicembre, ore 15.00.