CONCORSO “UN ARCOBALENO PER MOLFETTA”

Il comitato territoriale Arcigay Barletta-Andria-Trani “Le mine vaganti” e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Molfetta, con il patrocinio dell’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione, Formazione e Lavoro, in collaborazione con l’IISS “Ferraris” di Molfetta e la Rete delle Scuole Superiori di Molfetta hanno indetto il Concorso “Un Arcobaleno per Molfetta”.

Il progetto coinvolge le docenti e i docenti che, continuando il percorso già intrapreso con il progetto di formazione dal titolo: “Educare alle differenze. Prevenzione del bullismo a sfondo omo/transfobico e della violenza per orientamento sessuale ed identità di genere” che si è svolto negli anni scorsi, hanno seguito durante l’A.S. 2020/2021 su piattaforma Sofia il corso di formazione docenti “Un Arcobaleno per Molfetta” affinché si facciano portatrici e portatori presso studenti e studentesse della cultura della inclusione e valorizzazione delle differenze per prevenire il bullismo omotransfobico al fine di giungere al 17 maggio, in cui si celebra la Giornata Internazionale contro Omofobia e Transfobia in tutto il mondo.

Il Concorso si rivolge agli/alle studenti delle Scuole Secondarie Superiori di Secondo grado che potranno partecipare come singoli, come classi o come gruppi, anche composti da appartenenti a classi diverse. Ogni persona può partecipare con un solo elaborato o individuale o di gruppo. La partecipazione al concorso è gratuita.

Sezione 1: Produzione scritta (testo letterario in prosa o in versi, saggio, lettera,. ) Massimo 2 cartelle;

Sezione 2: Produzione grafico-pratica (manifesto, dipinto, manufatto,.);

Sezione 3: Produzione multimediale (power point, video, fotografia, cortometraggio, brano musicale, coreografia..) Max 3 min.