CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA PARITÀ DI GENERE – CNEL

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, nell’ambito delle sue prerogative costituzionali, ha predisposto una Consultazione pubblica sulla parità di genere indirizzata a tutti i cittadini, con particolare riferimento alle nuove generazioni.
La Consultazione, promossa in collaborazione con i Ministeri dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Lavoro e delle politiche sociali e il Dipartimento delle Pari opportunità è finalizzata ad acquisire il parere dei cittadini, con particolare riferimento alle nuove generazioni, sui temi della parità di genere e a raccogliere informazioni sulla condizione della donna in Italia.
La Consultazione pubblica sulla parità di genere, approvata dall’Assemblea del CNEL nella seduta del 28 ottobre 2020, nasce su proposta del Forum italiano sulla parità di genere istituito al CNEL e assume per il Consiglio la natura di atto istruttorio di particolare rilievo, quale elemento di valutazione per successive deliberazioni dell’Assemblea e l’iniziativa legislativa.
Tuti i nostri studenti sono invitati a partecipare alla Consultazione, che sarà in linea fino al 15 aprile 2021.
Sul portale del CNEL sono disponibili ulteriori informazioni al seguente link: https://www.cnel.it/Comunicazione-e-Stampa/Consultazioni-pubbliche/Parit%C3%A0-di-genere
Questo, infine, il link diretto al questionario: https://it.surveymonkey.com/r/W2SXJKC

Allegati