LA SCUOLA INSEGNA LA CULTURA DEL FUTURO

Selezione alunni per l’affidamento in comodato d’uso gratuito di sussidi didattici

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.
Progetto: LA SCUOLA INSEGNA LA CULTURA DEL FUTURO
CODICE PROGETTO: 10.2.2A-FSEPON-PU-2020-291
C.U.P.: D59J20005850006

Modalità presentazione domanda

Il genitore o il tutore legale presenterà alla segreteria didattica di questo Istituto la documentazione di seguito indicata:
a) modulo di richiesta di comodato d’uso Kit Scolastico, redatta sull’apposito modello dell’avviso (Allegato A) debitamente firmato e corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del genitore richiedente
b) certificazione reddito ISEE anno 2021 (redditi 2020) inferiore o pari a € 10.632,94 (diecimilaseicentotrentadue/94), cifra corrispondente alla soglia regionale di accesso alla fornitura gratuita dei libri di testo.
c) autocertificazione di intervenuta situazione di disagio economico nel corso dell’anno 2021 (Allegato B).
Per le autocertificazioni l’Amministrazione si riserva di procedere alle verifiche di rito.
Nel caso di famiglie che abbiano più di un figlio frequentante questo Istituto andranno prodotte domande singole per ciascun figlio.
Art. 4
Trasmissione della domanda
La domanda di ammissione, corredata della documentazione di cui all’art.3, dovrà essere inviata alla mail:
BARH04000D@istruzione.it
o consegnata a mano al personale di segreteria incaricato dell’istituzione scolastica (ogni giorno dalle ore 10,00 alle ore 12,00). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 di venerdì 27/08/2021.
La mail dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: ISTANZA COMODATO D’USO KIT DIDATTICI.
Non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre la scadenza fissata e/o prive della documentazione a corredo.

In allegato l’avviso per gli alunni, il modulo di richiesta e il modello di autocertificazione.

Allegati