HOME - www.alberghieromolfetta.it - BENVENUTI

MEMORIAL "FRANCO MISINO"

L’A.M.I.R.A. “Associazione Maitres Italiani Ristoranti ed Alberghi” Sezione Puglia - Bari, nell’ambito delle attività sociali tese alla costante formazione dei suoi associati e dei giovani professionisti della ristorazione oltre che alla valorizzazione degli aspetti enogastronomici e culturali della nostra regione, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Molfetta, organizza per venerdi 4 maggio 2018 l'undicesima edizione del MEMORIAL “FRANCO MISINO”...

La manifestazione, preparata per ricordare l’amico e collega Franco Misino, uno dei più illustri nomi del settore enogastronomico non solo in Puglia, ma in tutta Italia ed insignito “alla memoria” del titolo di “Gran Maestro della Ristorazione”, coinvolgerà professionisti del settore ed allievi di cinque Istituti.
Prenderanno parte al Memorial i soci A.M.I.R.A. appartenenti alla categoria dei “Giovani Amirini “ degli Istituti Alberghieri di Velletri (Roma) Molfetta, Castellana Grotte, Polignano a Mare e Lecce, che, accompagnati da un docente dello stesso Istituto, si cimenteranno a partire dalle ore 9.30 presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta alla preparazione e realizzazione di un dessert alla lampada - abbinamento di un vino al piatto di una delle cantine pugliesi e preparazione di un cocktail nella categoria “after dinner“.
Oltre alla gara il Memorial sarà anche occasione di incontro e dibattito tra i soci A.M.I.R.A. della Sez. Puglia - Bari con il Presidente di giuria Cav. Pignatelli Domenico Gran Maestro della Ristorazione A.M.I.R.A., il Cavaliere di Santa Marta maitre Samarelli Vincenzo della Sezione A.M.I.R.A. Puglia - Bari, l’Executive Chef Lanza Francesco presidente dell’Associazione Cuochi Baresi, il barman Patruno Giovanni fiduciario A.I.B.E.S. Sez. Puglia e Basilicata e il Sommelier Abbascià Giusy.
A fare gli onori di casa il Fiduciario della Sezione Puglia - Bari Giuseppe D’Elia affiancato dal Cerimoniere A.M.I.R.A. G.M.R. Pappagallo Giovannangelo.
Il programma della giornata prevede da parte di tutti i soci e familiari del caro Franco, la visita al cimitero di Bisceglie dove riposa e la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Pietro a Giovinazzo a cura di Don Beppe de Ruvo, per poi concludersi con un conviviale presso l’Alberghiero di Molfetta per la raccolta di fondi da destinare a opere benefiche come è stato già fatto negli anni precedenti con la realizzazione di un pozzo in Kenya, di attrezzature per scuole a Malindi, attrezzature a supporto in ospedali del Kenya, alla ristrutturazione e acquisto di nuove attrezzature presso lo stesso Istituto Alberghiero di Molfetta, dove il caro Franco non faceva mai mancare la sua presenza.
Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico prof. Natalicchio Antonio, al D.S.G.A. rag. Preziosa Antonia, ai docenti proff. Pepe Gerardo, Mastrodonato Marcello, Pisani Fabio, Fasciano Antonio e Zaza Fabio e all’intera Comunità scolastica dell'Istituto Alberghiero Molfetta.