HOME - www.alberghieromolfetta.it - BENVENUTI

RICCARDO BRUNO

Nell’ambito della rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO”, continua la ricerca degli ex alunni che si sono affermati nel settore dell’enogastronomia e dell’accoglienza turistica.

Oggi vi presentiamo il curriculum del pastry chef  Riccardo Bruno, originario di Andria e diplomato presso il nostro istituto nel 2007...

 

Riccardo è attualmente chef pasticcere presso la struttura ristorativa “Tenuta Donna Lavinia” di Trani ed è responsabile settore pasticceria in collaborazione con l'executive chef Paolo Cappuccio (1 stella Michelin),

Nel periodo  11/2017 – 02/2018 ha lavorato come pasticcere presso “Paticceria Marisa” ad Arsego cimentandosi nella realizzazione di prodotti da forno per le prime colazioni, panettoni e pandoro, sotto la supervisione dello chef Luca Cantarin.

Dal 01/2016 al 12/2016 è stato responsabile del settore pasticceria presso la struttura “Corte Martinelli” di Andria.

Dal 01/04/2012 al 31/12/2015 è stato responsabile del settore pasticceria presso la sala ricevimenti "Torre Giulia" a Cerignola.

Nel periodo 01/01/2007 – 31/12/2011 ha svolto le mansioni di pasticcere presso l’hotel hotel-sala eicevimenti "Tenuta Cocevola" S.r.l. di Andria.

Dal 01/06/2006 al 30/09/2006 è stato aiuto pasticcere nella sala ricevimenti "Casale Santa Lucia", di Andria.

Riccardo ha perfezionato le sue competenze nel settore della pasticceria frequentando un master di alta formazione professionale sulla pasticceria internazionale a cura di Amaury Guichon, presso l’Istituto Eccelsa di Alberobello ed un corso sull'uso del lievito madre in pasticceria (prodotti da forno per le prime colazioni e panettone) a cura dei maestri pasticceri Iginio Massari e Achille Zoia, presso Cast Alimenti a Brescia.

Anche a Riccardo vanno i complimenti dell’intera comunità scolastica per il brillante percorso professionale e l’augurio per il raggiungimento di traguardi ancora più prestigiosi.