GIORNATA DELL’ARTE E DELLA CREATIVITA’ STUDENTESCA

I prossimi 16, 17 e 18 maggio, questa istituzione scolastica celebrerà la XIX edizione delle Giornate dell’Arte e della Creatività Studentesca.
Nell’ambito della manifestazione, intendiamo festeggiare il 30° anniversario della nostra Istituzione Scolastica che ha mosso i primi passi nell’anno scolastico 1988/89.
Secondo la formula ben collaudata negli anni, la manifestazione prevede performances artistiche degli studenti, tornei sportivi, il premio Civiltà, la premiazione degli studenti meritevoli e quella degli studenti diplomati con lode, la cerimonia finale della 10^ edizione del Concorso di arti visive, sceniche e letterarie intitolato al tipografo ed editore Angelo Alfonso Mezzina e aperto a tutte le scuole della città di Molfetta.
Nel corso della manifestazione l’istituzione scolastica ospiterà alcuni spazi espositivi intesi a documentare l’attività curricolare svolta nel corso dell’anno e uno spaccato della realtà produttiva del nostro territorio con cui l’istituzione costantemente interagisce.
Saranno organizzati anche dei seminari formativi pomeridiani, aperti agli operatori del settore enogastronomico, gestiti da affermati chef e dalle associazioni di categoria.
Clou dell’attività saranno:
– una mostra fotografica che documenti le molteplici attività svolte dalla scuola in questi anni e che sarà allestita in uno spazio pubblico nella città;
– un convegno sul tema “l’Alberghiero di Molfetta e il territorio: la scuola come risorsa” 
che sarà svolto alla presenza di nostri ex alunni affermatisi nel settore dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera nonché di autorità civili e istituzionali;
– una serata di musica e canto in collaborazione con l’Alter Chorus nel teatro all’aperto della sede Apicella.
L’intero evento sarà coperto dai media locali e regionali.
#ILOVEALBERGHIEROMOLFETTA
#30ANNIVERSARIO
#ALBERGHIEROINRETE

Allegati