GIORNATA DELL’ARTE E DELLA CREATIVITA’ STUDENTESCA – RINGRAZIAMENTI

Sono passati alcuni giorni dalla conclusione della XIX edizione della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca che questa volta abbiamo voluto dedicare al festeggiamento del trentennale della scuola.

La manifestazione, in parte svoltasi all’aperto, presso la sede Apicella e presso lo stadio Paolo Poli, è stata disturbata dalla pioggia e dal freddo serale che difficilmente si sarebbero potuti prevedere a maggio inoltrato.

Nonostante tutto, lo spessore degli ospiti che hanno animato i “laboratori del gusto”, i seminari diurni e pomeridiani, il convegno e la messa in scena de “La Traviata” hanno dato un segno tangibile di quello che l’Alberghiero di Molfetta è riuscito a costruire negli anni.

Un sincero ringraziamento va rivolto agli ospiti delle varie attività, in particolare agli ex alunni che ci hanno dedicato il loro tempo a dimostrazione di quello che la scuola rappresenta ancora per loro.

Grazie a tutti gli alunni la cui partecipazione è risultata massiccia ed interessata.

Grazie ai docenti che hanno vigilato sulle classi e che si sono impegnati nell’organizzazione e nella gestione delle molteplici attività: mostra video-fotografica, accoglienza, torneo di calcio, spettacolo musicale, allestimento degli stand che sono stati numerosi e di ottimo livello, servizio d’ordine, happy hour, convivio didattico con le autorità, MusicArte, premiazioni varie.

Grazie ai collaboratori della presidenza, per i quali non vale la regola del tempo pagato, ma quella della passione e dell’amore per la scuola: della fatica di pochi tutti traggono vantaggio anche se alcuni fingono a volte di dimenticarlo.

Grazie al Direttore Amministrativo per aver supportato la fase organizzativa dell’evento e a tutto il personale ATA per la generosa collaborazione.

Grazie alle Istituzioni che hanno voluto patrocinare la manifestazione, alle associazioni di categoria e alle aziende sponsor che hanno contribuito generosamente per l’acquisto dei gadget distribuiti a tutti gli alunni.

Grazie anche a tutti coloro che si sono impegnati nelle critiche, aiutandoci a far meglio in futuro.

Arrivederci alla prossima edizione.

il Dirigente Scolastico

prof. Antonio Natalicchio