COCKTAILS & DREAMS – DOMENIS CUP IV EDIZIONE

Nell’ambito del Piano Annuale delle Attività  2019/20 dell’Istituto Alberghiero Molfetta,  il progetto “COCKTAILS & DREAMS 2020” prevede, per il  20 marzo 2020, un concorso riservato agli studenti dell’Istituto regolarmente iscritti al secondo, al terzo, quarto e quinto anno delle specializzazioni di Sala e Vendita. Si svolgerà inoltre la IV edizione del concorso “DOMENIS CUP”, in partnership con DOMENIS1898 SRL, storica e importantissima azienda che produce distillati dal 1898, con sede in Cividale del Friuli (UD).
Si specifica che, per l’anno scolastico 2o19-2020, il concorso prevede:

  • per gli alunni iscritti al secondo anno, la partecipazione al Concorso ‘Cocktails & Dreams’;
  • per gli alunni iscritti al terzo, quarto e quinto anno della specializzazione Sala e Vendita la partecipazione al Concorso “Cocktails & Dreams – DOMENIS CUP IV edizione”.

Lo scopo della manifestazione è quello di stimolare gli allievi al confronto mediante prove tecnico-pratiche capaci di attivare un sano e corretto spirito di competizione e concorrenza.

Il progetto è volto a favorire uno sguardo verso una professione, quella del barman, che affascina i giovani studenti e che rappresenta un importante possibilità di inserimento in ambito lavorativo futuro.
La partecipazione ad entrambe le categorie del Concorso è completamente gratuita.

Partecipano alla gara:

  • n° 3 studenti per ogni sezione del secondo anno (Categoria Cadetti) selezionati dai rispettivi docenti;
  • n° 1 studente per ogni classe e per ogni sezione del 3° – 4° – 5° anno della specializzazione di Servizi di Enogastronomia Settore Sala – Vendita (Categoria Professionisti) selezionati dai rispettivi docenti.

Allegati