ITS TURISMO PUGLIA INCONTRA ALUNNI DIPLOMANDI ED EX ALUNNI

Arriva per tutti gli studenti, con l’avvicinarsi del diploma, il momento di scegliere quale percorso di vita intraprendere. È una decisione complessa che deve tener conto di molti fattori, dalle proprie passioni a cosa ci si immagina per il proprio futuro, ma anche dei possibili sbocchi lavorativi di ciascun percorso di studio, quelli attuali e quelli che inevitabilmente si presenteranno grazie all’avanzamento tecnologico.
Essere orientati al mondo del lavoro significa, infatti, doversi rinnovare costantemente e adeguarsi alle nuove esigenze, ma non sempre quando si tratta di scegliere cosa fare dopo il diploma si ha già un’idea chiara.
Con la finalità di contribuire alle scelte future, l’IPSSEOA di Molfetta è lieto di segnalare, per gli studenti diplomandi e diplomati, la sessione di orientamento al nuovo canale di formazione terziaria professionalizzante rappresentato dalle Academy ITS, dedicato a chi desidera inserirsi nel mondo del lavoro subito e in maniera qualificata.
Il 3 giugno, dalle 15:00 alle 16:00, cliccando sul link https://meet.google.com/rze-gcrz-udx , sarà possibile scoprire le opportunità di AltaFormazione post-diploma su Turismo e Beni Culturali in versione smart!
Il turismo ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico dell’Italia, rappresentando il 13% del suo PIL ed occupando 3000.000 di persone. La bellezza della nostra terra merita un’accoglienza unica al mondo e servizi sempre più personalizzati ed innovativi. Risorse umane specializzate sono quindi strategiche in questo settore e ricercate dalle aziende che vi operano.
L’ITS Regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato offre una formazione di qualità tramite percorsi di studio di alta specializzazione gratuiti, di durata biennale (2000 ore di cui 900 di stage in Italia e all’estero).

Grazie alle competenze acquisite potrai affermarti nelle nuove professioni legate alla valorizzazione del patrimonio culturale, dell’ospitalità e delle identità ed eccellenze dei territori:

HOSPITALITY MANAGEMENT 4.0:
Management aziendale, Customer care, intermediazione e vendita online, Comunicazione e Social media marketing, Modelli di business innovativi, Big data analysis, internazionalizzazione ed eventi

DESTINATION MANAGEMENT 4.0:
Digitalizzazione del patrimonio culturale con realtà virtuale ed aumentata, gaming, tecniche di comunicazione e storytelling, social media marketing, progettazione e gestione di prodotti turistici

ARTIGIANATO 4.0:
Produzione e prototipazione, modellazione in 3D, Strategic design, Digital video e realtà aumentata e virtuale, Tecniche per la digitalizzazione e promozione del patrimonio culturale ed artistico

Visita il sito www.itsturismopuglia.gov.it

Le preiscrizioni sono già disponibili al link https://forms.gle/GwG7NeU29md6Tehh9

CONTATTI
Tel. 388 4376077 – 340 4179147‬
Email info@itsturismopuglia.gov.it