PROCEDURA PER GIUSTIFICARE LE ASSENZE DEGLI ALUNNI

Si richiamano gli alunni e le famiglie al rispetto delle procedure per giustificare le assenze a scuola previste nel protocollo di sicurezza d’Istituto (https://www.alberghieromolfetta.it/?p=7751):

ASSENZE PER MALATTIA

I genitori giustificheranno l’assenza fino a 10 giorni tramite il modulo di autocertificazione per il rientro in caso di assenza per patologie non covid-correlate (Allegato 1). Oltre i 10 giorni sarà necessario il certificato medico.

ASSENZE PER MOTIVI DIVERSI DA MALATTIA

Nell’eventualità di assenze prolungate programmate non dovute a malattia (es. viaggi, trasferimenti familiari, ecc.), i genitori consegneranno debitamente compilato e firmato il modulo di autocertificazione per la giustificazione di assenza non dovuta a malattia (Allegato 2). In questo caso, l’alunno potrà essere riammesso senza presentare certificato medico, a meno che la destinazione del viaggio non comprenda località per le quali sono previste per legge vaccinazioni o, comunque, precauzioni particolari.

ASSENZA PER ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO

La riammissione a scuola è subordinata al possesso della documentazione dalla quale risulti che sono state seguite tutte le procedure disposte dall’autorità sanitaria competente per l’uscita dall’isolamento.

ASSENZA PER POSITIVITÀ AL SARS-COV-2

Almeno il giorno prima del rientro a scuola, dovrà essere prodotto il certificato medico di “avvenuta negativizzazione” del tampone secondo le modalità previste dall’autorità sanitaria e rilasciato dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.

La consegna del certificato medico ove previsto o del modulo di autocertificazione sono condizione tassativa e indispensabile per la riammissione dell’alunno. Non potranno essere riammessi alunni privi di tale documentazione.

TUTTI I CERTIFICATI SARANNO ACCOMPAGNATI DA

COPIA DELLA CARTA DI IDENTITÀ DI UN GENITORE.