RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO

Vista l’Ordinanza del presidente della Regione Puglia n. 397 del 22/10/2020, art.1, che impone

Con decorrenza dal 26 ottobre, nelle more dell’adozione delle misure previste dal dpcm 18 ottobre 2020 relative alla riorganizzazione dell’attività didattica e alla rimodulazione degli orari d’ingresso e di uscita degli alunni, da presentare nella www.regione.puglia.it Pagina 3 prima riunione utile del coordinamento regionale e locale previsto dal cd. “Piano scuola”, adottato con D.M. 26 giugno 2020, n. 39, e comunque entro e non oltre il 13 novembre 2020, sono sospese le attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di secondo grado limitatamente alle ultime tre classi del medesimo ciclo scolastico

Visto il regolamento per la DDI art.4 c.1

Si dispone quanto segue:

1.A partire da lunedì 26 ottobre alle classi del triennio si applica la didattica digitale integrata secondo il regolamento pubblicato sul sito dell’istituzione scolastica.

2.Sulla base dell’orario delle lezioni pubblicato in data odierna, ciascun consiglio di classe garantirà 20 lezioni di attività didattica sincrona, così organizzate:

·       2 lezioni di italiano

·       2 lezioni di storia

·       2 lezioni di matematica

·       2 lezioni di inglese

·       2 lezioni di francese

·       2 lezioni di alimentazione

·       2 lezioni di DTAR

·       1 lezione di sc. motorie

·       1 lezione di RC

·       4 di laboratorio professionalizzante

3.L’orario sarà disposto in prima istanza, per motivi di urgenza, dal coordinatore e comunicato ai componenti del consiglio di classe e al dirigente scolastico attraverso la mail istituzionale (@alberghieromolfetta.it) entro le ore 9,00 del 26 ottobre 2020.

4.I docenti dei laboratori di cucina, pasticceria e sala potranno svolgere le attività pratiche dai laboratori dell’Apicella secondo l’orario in vigore, come già detto. In  tal caso la programmazione sarà rimodulata sulla base degli approvvigionamenti disposti dal dirigente scolastico. Nel giorno in cui sono previste le attività sincrone di laboratorio, non potranno essere previste altre attività sincrone.

5.Per le attività sincrone si utilizzerà la piattaforma degli acconut  @alberghieromolfetta.it.

6.Gli alunni delle classi 3Gc e 3Fs, per le quali non è possibile garantire la didattica digitale integrata a causa dell’assenza dei docenti, saranno riassociati ai gruppi classe di provenienza.

 

       il Dirigente Scolastico

     prof. Antonio Natalicchio

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, d.lgs. 39/93. Originale agli atti)

Allegati