ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO DAL 26 APRILE 2021

Circolare n.159    
  Agli studenti

Alla comunità educante

ATTI

Oggetto: organizzazione del servizio scolastico dal 26 aprile 2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il D.L.52 del 22 aprile 2021

DETERMINA

Dal 26 aprile 2021:

  1. È confermato l’orario definitivo di funzionamento della scuola pubblicato il 26.10.2020 a partire dalle ore 8,00 con uscite scaglionate alle ore 13,00 e 14,00 e con laboratori funzionanti anche nel pomeriggio.
  2. Presso la sede di via Giovinazzo dal 26 al 30 aprile 2021 svolgeranno attività in presenza TUTTE le classi seconde e LE CLASSI PRIME con attività di laboratorio, dal 3 al 8 maggio TUTTE le classi prime e LE CLASSI SECONDE con attività di laboratorio; in seguito LE CLASSI si alterneranno su base settimanale, dal lunedì al sabato.
  3. Presso la sede Apicella (corso Fornari) dal 26 al 30 aprile 2021 svolgeranno attività in presenza le classi quarte, le quinte e LE CLASSI TERZE con attività di laboratorio (turno A); dal 3 al 8 maggio le classi terze, quinte e le classi QUARTE con attività di laboratorio (turno B); dal 10 al 15 maggio 2021 le classi terze, quarte e le classi QUINTE con attività di laboratorio (turno C). In seguito i gruppi ruoteranno sui tre turni settimanali sopra individuati (A – B – C), dal lunedì al sabato.
  4. I progetti a classi aperte, con gruppi poco numerosi di classi diverse riuniti nel laboratorio tecnico-pratico, sono terminati: tutti gli studenti faranno laboratorio in presenza secondo l’orario pubblicato il 26.10.2020. Il 15 maggio 2021 termineranno le attività di laboratorio in presenza per tutte le classi.
  5. I docenti saranno tutti presenti presso le sedi scolastiche secondo il proprio orario di servizio e svolgeranno le attività a distanza collegandosi dall’aula in cui avrebbero fatto lezione in presenza.
  6. Quando le classi hanno laboratorio, svolgono in presenza anche le altre discipline previste per quel giorno.
  7. Le attività a distanza rispetteranno il calendario di alternanza tra ore sincrone e asincrone in vigore.
  8. I docenti, nell’organizzazione dell’attività a distanza, avranno cura di rispettare i tempi massimi di esposizione continuativa degli studenti allo schermo degli strumenti telematici.
  9. I dati numerici assoluti del fabbisogno di trasporto scolastico saranno trasmessi periodicamente ai competenti uffici STP brevi manu secondo la consueta procedura.
  10. Tutti gli studenti sono chiamati a rispettare il disciplinare anticovid già in vigore (entrate, uso delle mascherine, bar, ecc.).
  11. Non sono autorizzate telecamere accese durante le lezioni in presenza. Alle famiglie che chiederanno la didattica a distanza nel corso delle settimane di attività in presenza sarà garantita la continuità del rapporto educativo attraverso l’aggiornamento dei materiali disciplinari su Classroom.
  12. In entrambe le sedi saranno ripristinati gli ingressi previsti all’inizio dell’anno scolastico con la dislocazione comunicata.

Il dirigente scolastico resta a disposizione per ogni chiarimento.

  il Dirigente Scolastico

prof. Antonio Natalicchio

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, d.lgs. 39/93. Originale agli atti)