ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO DAL 26 APRILE 2021
Circolare n.159 | ||
Agli studenti
Alla comunità educante |
||
ATTI |
Oggetto: organizzazione del servizio scolastico dal 26 aprile 2021.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il D.L.52 del 22 aprile 2021
DETERMINA
Dal 26 aprile 2021:
- È confermato l’orario definitivo di funzionamento della scuola pubblicato il 26.10.2020 a partire dalle ore 8,00 con uscite scaglionate alle ore 13,00 e 14,00 e con laboratori funzionanti anche nel pomeriggio.
- Presso la sede di via Giovinazzo dal 26 al 30 aprile 2021 svolgeranno attività in presenza TUTTE le classi seconde e LE CLASSI PRIME con attività di laboratorio, dal 3 al 8 maggio TUTTE le classi prime e LE CLASSI SECONDE con attività di laboratorio; in seguito LE CLASSI si alterneranno su base settimanale, dal lunedì al sabato.
- Presso la sede Apicella (corso Fornari) dal 26 al 30 aprile 2021 svolgeranno attività in presenza le classi quarte, le quinte e LE CLASSI TERZE con attività di laboratorio (turno A); dal 3 al 8 maggio le classi terze, quinte e le classi QUARTE con attività di laboratorio (turno B); dal 10 al 15 maggio 2021 le classi terze, quarte e le classi QUINTE con attività di laboratorio (turno C). In seguito i gruppi ruoteranno sui tre turni settimanali sopra individuati (A – B – C), dal lunedì al sabato.
- I progetti a classi aperte, con gruppi poco numerosi di classi diverse riuniti nel laboratorio tecnico-pratico, sono terminati: tutti gli studenti faranno laboratorio in presenza secondo l’orario pubblicato il 26.10.2020. Il 15 maggio 2021 termineranno le attività di laboratorio in presenza per tutte le classi.
- I docenti saranno tutti presenti presso le sedi scolastiche secondo il proprio orario di servizio e svolgeranno le attività a distanza collegandosi dall’aula in cui avrebbero fatto lezione in presenza.
- Quando le classi hanno laboratorio, svolgono in presenza anche le altre discipline previste per quel giorno.
- Le attività a distanza rispetteranno il calendario di alternanza tra ore sincrone e asincrone in vigore.
- I docenti, nell’organizzazione dell’attività a distanza, avranno cura di rispettare i tempi massimi di esposizione continuativa degli studenti allo schermo degli strumenti telematici.
- I dati numerici assoluti del fabbisogno di trasporto scolastico saranno trasmessi periodicamente ai competenti uffici STP brevi manu secondo la consueta procedura.
- Tutti gli studenti sono chiamati a rispettare il disciplinare anticovid già in vigore (entrate, uso delle mascherine, bar, ecc.).
- Non sono autorizzate telecamere accese durante le lezioni in presenza. Alle famiglie che chiederanno la didattica a distanza nel corso delle settimane di attività in presenza sarà garantita la continuità del rapporto educativo attraverso l’aggiornamento dei materiali disciplinari su Classroom.
- In entrambe le sedi saranno ripristinati gli ingressi previsti all’inizio dell’anno scolastico con la dislocazione comunicata.
Il dirigente scolastico resta a disposizione per ogni chiarimento.
il Dirigente Scolastico
prof. Antonio Natalicchio
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, d.lgs. 39/93. Originale agli atti)