DA DOMANI AL VIA LE ISCRIZIONI ONLINE

Le domande di iscrizioni per l’a.s. 2022-23 potranno essere inoltrate dal 4 al 28 gennaio 2022.

Sarà possibile procedere all’iscrizione autonomamente https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

o attraverso l’ausilio del personale di segreteria:

Di seguito le indicazioni da seguire per chi volesse procedere autonomamente:

Si può accedere al servizio  con una delle seguenti identità digitali:

  1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola prescelta, nel nostro caso BARH04000D.

Come compilare e inoltrare la domanda

Se sei in possesso di un’identità digitale SPIDCIE eIDAS, puoi entrare nell’applicazione cliccando sul pulsante in alto a destra “Accedi al servizio“, disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Abilitazione al servizio

Al primo accesso, l’applicazione ti chiede di confermare o integrare i dati di abiltiazione al servizio. Una volta inseriti e confermati i dati puoi procedere con l’iscrizione .

Domanda di iscrizione

Per compilare la domanda di iscrizione clicca sul pulsante “Nuova domanda”.

La domanda si articola in quattro sezioni:

  1. Dati alunno – occorrerà inserire i dati anagrafici e di residenza; è richiesto, ma non obbligatorio, il codice meccanografico della Scuola di provenienza.
  2. Dati famiglia – occorrerà confermare e/o integrare alcune informazioni (telefono, email, residenza e domicilio) di chi sta presentando la domanda (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica e sui dati relativi a eventuali disabilità.
  3. Dati scuola – occorrerà scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda indicando il codice identificativo BARH04000D.
  4. Conclusione – occorrerà effettuare l’inoltro della domanda (visualizzare l’anteprima per verificare la correttezza dei dati inseriti).

Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi, quindi è possibile salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.