VISITA AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Mercoledì 11 dicembre 38 alunni del quinto anno del nostro Istituto, accompagnati dalle docenti Grossano e Angione, hanno assistito alla sessione pomeridiana della 172° seduta del Senato della Repubblica. All’ordine del giorno le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 12 e 13 dicembre 2019.
I ragazzi, molto emozionati, sono stati salutati dalla presidente Alberti Casellati e applauditi dall’aula. Prima della seduta i ragazzi hanno seguito una lezione introduttiva molto interessante sulla vita parlamentare e sulla possibilità di entrare in contatto con l’istituzione in una biblioteca multimediale del Senato al termine della quale tutti hanno ricevuto la nostra “preziosa” Costituzione.
Questa partecipazione rientra nella programmazione didattica d’Istituto relativa ai percorsi di “Cittadinanza e Costituzione” che ha previsto nella mattinata la visita di altri due luoghi legati alla storia del nostro Paese: il Mausoleo delle fosse Ardeatine e il Vittoriano.