SCIOPERO NAZIONALE ANIEF – SISA

Circolare n. 207                                                                                                                                                                                                                                Molfetta, 27 agosto 2021

 

Al personale docente

Al personale ATA

Atti

Albo

 

 

Oggetto: sciopero nazionale ANIEF e SISA per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a.s. 2021-2022 come determinato dai singoli calendari regionali. Comparto ISTRUZIONE E RICERCA-settore scuola.

 

Richiamata la nota prot. n. AOODGABMI36171 del 26.08.2021 con le quali si rende noto che i sindacati ANIEF e SISA hanno proclamato “lo sciopero nazionale del personale docente, educativo e Ata, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative, per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a. s. 2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali”:

6 settembre 2021: Provincia autonoma di Bolzano (indetto solo dall’associazione ANIEF).

13 settembre 2021: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto (ANIEF + SISA).

14 settembre 2021: Sardegna (ANIEF + SISA).

15 settembre 2021: Campania, Liguria, Marche, Molise, Toscana (ANIEF + SISA).

16 settembre 2021: Friuli Venezia Giulia, Sicilia (ANIEF + SISA).

20 settembre 2021: Calabria, Puglia (ANIEF + SISA).

 

Visto il regolamento sulle procedure di sciopero art. 2 comma 1:

“In occasione di ogni sciopero, il Dirigente scolastico, non appena avuta notizia della proclamazione, invita tutto il personale a comunicare in forma scritta, anche via mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero e comunque entro il sesto giorno antecedente lo sciopero stesso, l’intenzione di aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione è irrevocabile e fa fede i fini della trattenuta stipendiale”

 

SI INVITANO LE SS.LL.

a rendere entro le ore 12:00 del 6 settembre 2021  la suddetta dichiarazione attraverso comunicazione:

  • per il personale docente, alla mail dei responsabili di sede;
  • per il personale ATA, alla mail barh04000d@istruzione.it

il Collaboratore Vicario

 prof. Michele Salvemini

 (firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, d.lgs. 39/93)

Allegati