PROGETTO “CULTIVAR CORATINA”

Ieri mattina, nella classe 5^ F enogastronomia, si è tenuta una lezione alla quale ha collaborato un ex allievo del nosro Istituto: Fabio Leone.
Fabio ha illustrato ai futuri maturandi il suo progetto di tesi “CULTIVAR CORATINA” e la pagina Instagram “cultivar_coratina”, da lui creata, con la quale, in modo inedito e interattivo, comunica con i giovani promuovendo l’educazione alimentare in campo oleario, in particolare la varietà cultivar coratina.
Ha mostrato tecniche di web marketing, storytelling, IGTV, reel; insomma, web marketing territoriale abbinato all’educazione alimentare con la finalità di ridurre la disinformazione e creare consapevolezza tra i giovani nelle loro abitudini alimentari, nonchè sostenere il proprio territorio.
La prof.ssa Gianna Scardigno ringrazia il suo ex alunno non solo per aver offerto la propria competenza nel marketing ma, soprattutto, per aver aperto la mente dei futuri maturandi ai molteplici sbocchi che la nostra scuola offre.
Nel nostro istituto si formano chef, personale di sala, hostess e stewart, fino ai nuovi profili di tecnologo alimentare e comunicatore agroalimentare.

Allegati