ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO DAL 1° FEBBRAIO 2021

IST.PROF.SERV ALBERG. E RISTORAZIONE MOLFETTA – C.F. 93249230728 C.M. BARH04000D – AOO_I.P.E.O.A. – Protocollo Generale
Prot. 0000783/U del 28/01/2021 19:16 I.1 – Normativa e disposizioni attuative

Circolare n.93

Agli alunni
Alla comunità educante
ATTI

Oggetto: organizzazione del servizio scolastico dal 1° febbraio 2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visti
 Il D.P.C.M. del 14/1/2021 art.1c.10 lett.s
 L’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n.21 del 22/1/2021
 Richiamata la circolare 91 del 22/1/2021

DETERMINA

Dal 1° febbraio 2021:
1. È confermato l’orario definitivo di funzionamento della scuola pubblicato il 26.10.2020 a partire dalle ore 8,00 con uscite scaglionate alle ore 13,00 e 14,00 e con laboratori funzionanti anche nel pomeriggio.
2. Presso la sede di via Giovinazzo dal 1° al 6 febbraio 2021 svolgeranno attività in presenza TUTTE le classi seconde e LE CLASSI PRIME con attività di laboratorio, dall’8 al 13 febbraio TUTTE le classi prime e LE CLASSI SECONDE con attività di laboratorio; in seguito LE CLASSI si alterneranno su base settimanale, dal lunedì al sabato.
3. Presso la sede Apicella (corso Fornari) dal 1° al 6 febbraio 2021 svolgeranno attività in presenza le classi quarte, le quinte e LE CLASSI TERZE con attività di laboratorio (turno A); dall’8 al 13 febbraio le classi terze, quinte e le classi QUARTE con attività di laboratorio (turno B); dal 15 al 20 febbraio le classi terze, quarte e le classi QUINTE con attività di laboratorio (turno C). In seguito i gruppi ruoteranno sui tre turni settimanali sopra individuati (A – B – C), dal lunedì al sabato.
4. I docenti saranno tutti presenti presso le sedi scolastiche secondo il proprio orario di servizio e svolgeranno le attività a distanza collegandosi dall’aula in cui avrebbero fatto lezione in presenza.
5. Quando le classi hanno laboratorio, svolgono in presenza anche le altre discipline previste per quel giorno
6. Le attività a distanza rispetteranno il calendario di alternanza tra ore sincrone e asincrone in vigore
7. I docenti, nell’organizzazione dell’attività a distanza, avranno cura di rispettare i tempi massimi di esposizione continuativa degli alunni allo schermo degli strumenti telematici.
8. I dati numerici assoluti del fabbisogno di trasporto scolastico saranno trasmessi periodicamente ai competenti uffici STP brevi manu secondo la consueta procedura.
9. Tutti gli alunni sono chiamati a rispettare il disciplinare anticovid già in vigore (entrate, uso delle mascherine, bar, ecc.).
10. Non sono autorizzate telecamere accese durante le lezioni in presenza. Alle famiglie che chiederanno la didattica a distanza nel corso delle settimane di attività in presenza sarà garantita la continuità del rapporto educativo attraverso l’aggiornamento dei materiali disciplinari su Classroom.
Il dirigente scolastico resta a disposizione per ogni chiarimento.

il Dirigente Scolastico
prof. Antonio Natalicchio
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, d.lgs. 39/93. Originale agli atti)