GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Stamattina una rappresentanza di 20 alunni del biennio e del triennio ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Consulta Femminile, in occasione della giornata Internazionale contro la violenza alle donne presso la Cittadella degli artisti.

Dopo un percorso formativo intrapreso in questi mesi con le docenti referenti prof.sse Gadaleta Caterina e Sette Maria Antonietta, culminato nella selezione da parte degli alunni di alcuni estratti da films d’ autore contenenti scene di violenza fisica e psicologica contro le donne, i partecipanti hanno assistito ad una serie di testimonianze da parte delle personalità intervenute.

Hanno parlato sull’argomento in modo efficace ed accattivante Adriana Zanna, autrice letteraria, Alessandra de Bari, allenatrice di calcio femminile e il Capitano dei carabinieri Martina Iacono.

La manifestazione si è conclusa in maniera coinvolgente grazie all’ intervento dell’ attrice Daniela Baldassarre che con il suo monologo “Dante è connesso” è riuscita, seppur in un contesto serio, a divertire la platea e a porgere spunti di riflessione a tutti i convenuti.

[Best_Wordpress_Gallery id=”457″ gal_title=”25 NOVEMBRE”]

Allegati