MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR D’ITALIA 2014 – Sara Minini

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sara Minini al 2° posto nella gara riservata agli over 18

Una nostra alunna tra i migliori sommelier Junior d’Italia

Il cammino è ancora lungo, ma i primi passi sono decisamente promettenti. L’edizione 2014 del Concorso Miglior Sommelier Junior ha mostrato il talento e l’ottima preparazione di diversi giovanissimi sommelier provenienti da istituti superiori di tutta Italia.

Il successo è andato a Pierre Meynet per la categoria Under 18 e a Jessica Michelutti per gli Over 18.

Pierre Meynet dell’IPRA di Chatillon (AO) è stato seguito al secondo posto da Carlotta Mollar (Istituto Formont Valsusa – Oulx, TO) e in terza posizione da Rosa Roca (Ipssar Manlio Rossi Doria – Avellino).

Per gli Over 18 Jessica Michelutti dell’Isis B. Stringher di Udine ha preceduto Sara Minini (Istituto Alberghiero di Molfetta, BA) e Ylenia Mezzapelle (Istituto “G. Casini” – La Spezia).

Le prove e la premiazione si sono svolte nell’affascinante Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo. La giuria che ha valutato le prove dei giovani sommelier è stata presieduta da Cristiano Cini, responsabile nazionale dei concorsi AIS, e composta da Maurizio Zanolla, corresponsabile dei concorsi AIS, e da Lorenzo Giuliani, relatore e commissario AIS.

Alla nostra alunna, che già nella scorsa edizione si era piazzata al 4° posto, vanno le congratulazioni di tutta la Comunità Scolastica.

BRAVA SARA!!

Allegati