#ANCHEDACASA – TEMPO AL TEMPO, IL MARE IN TEMPESTA DOPO UN PÒ SI CALMA

A me manca questa realtà, mi manca scherzare con i miei compagni di classe, mi manca arrivare tardi al mattino e sentire le urla dei prof. che si lamentano dei ritardi brevi.
Mi manca fare un’interrogazione o far disperare i prof. e subito dopo scherzarci con lui. Mi manca scendere giù in cucina e vedere la mia classe in divisa, per la prova pratica, il venerdì.
Mi manca preparare la prova enogastronomica, dove tutta la scuola si mette in competizione e dove le classi hanno bisogno di essere più unite che mai.
Mi manca avere ogni giorno accanto a me persone da far incazzare o ridere.
Mi manca girare per la scuola, andare al bar e comprare una semplice busta di patatine per il semplice gusto di uscire dalla classe.
Mi mancano i collaboratori scolastici.
Spero nella fine di tutto questo al più presto… non vedo loro di tornare nell’unico posto che mi faceva sentire protetta, al sicuro e me stessa.
Nonostante questo però, io non mollo, mi metto in gioco anche da casa, non tralascio la mia passione, quello che un domani sarà il mio stile di vita.
Possiamo e dobbiamo farlo, tutti assieme…perché nonostante ci manchi trascorrere del tempo fuori casa, con gli amici a svagarci, non dobbiamo trascurare nulla.
Quando usciremo di qui il mondo ci starà aspettando, il mondo starà aspettando la nostra crescita, le nostre risate e i nostri pianti.
Quando usciremo di qui continueremo ad inseguire i nostri sogni e le nostre passioni.
Quando usciremo di qui torneremo su quelle sedie, tra quei banchi di scuola a ridere anche con i prof.
Il mondo non si è fermato è ancora lì che ci aspetta e soprattutto sta chiedendo aiuto.
Facciamo quel che possiamo da casa oggi per farlo fuori domani.
“Tempo al tempo, il mare in tempesta dopo un pò si calma”
E.L.
classe 3^ E enogastronomia