CORSI SERALI ALL’ALBERGHIERO MOLFETTA
A partire dal prossimo anno scolastico (D.G.R. n. 2432 del 30/12/2019 ”Piano regionale di dimensionamento scolastico e programmazione dell’offerta formativa per il biennio 2020/2021 e 2021/2022″), saranno attivati presso il nostro istituto i corsi serali.
Sono aperte le iscrizioni al primo e al secondo periodo didattico.
In allegato è possibile visualizzare e scaricare il modulo di iscrizione. Per informazioni contattare la segreteria scolastica tel. 080/3345078.
Di seguito uno stralcio degli articoli 4 e 5 del DPR 263/2012
Regolamento recante norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo didattico dei Centri d’istruzione per gli adulti, ivi compresi i corsi serali, a norma dell’articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
art.4 comma 3
I percorsi di secondo livello di istruzione tecnica e professionale sono articolati in tre periodi didattici, cosi’ strutturati:
a) il primo periodo didattico è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio dei percorsi degli istituti tecnici o professionali, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente. Tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per il primo biennio dai corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici o professionali con riferimento alle singole aree di indirizzo;
b) il secondo periodo didattico è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno dei percorsi degli istituti tecnici o professionali, in relazione all’indirizzo scelto dallo studente. Tale periodo si riferisce alle conoscenze, abilità e competenze previste per il secondo biennio dai corrispondenti ordinamenti degli istituti tecnici o professionali con riferimento alle singole aree di indirizzo.
art.5, comma 1
e) [I percorsi di istruzione degli adulti] sono organizzati in modo da consentire la personalizzazione del percorso, sulla base di un Patto formativo individuale definito previo riconoscimento dei saperi e delle competenze formali, informali e non formali posseduti dall’adulto.