EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITA’

“Una lezione diversa dal solito; una esperienza unica e utile per il nostro percorso di studi”: questi i commenti a caldo di alcuni ragazzi del nostro Istituto che stamattina accompagnati dai docenti Bavaro, De Candia, Del Fiore, Martano, e Gadaleta L. hanno visitato la sede della Regione Puglia e assistito a due seminari di cui uno basato sui finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato riservati ai giovani fino a 35 anni e l’altro sugli organi che compongono il consiglio regionale della Puglia ed in particolare sull’iter di approvazione di una legge regionale.
I ragazzi hanno posto numerose domande ai funzionari Regionali con particolare riguardo alle modalità da seguire per aprire una nuova attività.
Tale visita rientra nel progetto “Educazione all’imprenditorialità” che ha come obiettivo proprio quello di far conoscere ai ragazzi le opportunità che vengono offerte a chi vuole fare imprenditoria giovanile o femminile. A conclusione del progetto si visiterà il prossimo 10 febbraio una start up nata proprio grazie ai finanziamenti ottenuti da un gruppo di giovani imprenditori.

[Best_Wordpress_Gallery id=”349″ gal_title=”EDUCAZIONE ALLIMPRENDITORIALITA]